Indietro

Vertenza Maury's, futuro appeso a un filo

Vertice fra Regione e azienda: il punto vendita di Lucca resta aperto, speranze per quello di Livorno, si cercano acquirenti per Firenze e Prato

FIRENZE — Futuro pieno di incognite per gli 80 lavoratori dei magazzini a marchio Maury's.

Nel corso di un incontro con l''assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini, i rappresentanti del franchising a marchio Maury's hanno garantito la continuità del punto vendita di Lucca e si sono resi disponibili a trovare  un accodo sindacale in tempi brevi per quello di Livorno, anche attraverso l'attivazione dell'unità di crisi provinciale. 

Restano le gravi difficoltà di altri magazzini, come quelli di Firenze e Prato che comunque, nell'immediato, resteranno aperti in attesa di individuare potenziali acquirenti. 

"E' una situazione molto delicata - ha commentato l'assessore Simoncini al termine dell'incontro a cui hanno preso parte anche i rappresentanti delle Province di Firenze, Prato e Livorno - i vertici di Maury's hanno comunque manifestato l'intenzione di voler tenere aperti i magazzini, nell'auspicio di trovare, almeno nei casi più difficili, imprenditori disposti a subentrare". 

"Continueremo a seguire da vicino questa vicenda - ha concluso l'assessore - tra pochi giorni, il 3 marzo, incontrerò di nuovo i sindacati"

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it