Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 24 maggio 2018 ore 11:58

Matteo Renzi querela ma non va in tribunale

L'ex premier ha querelato per diffamazione un ex dipendente del Comune ma finora non si è presentato alle udienze per impegni istituzionali e politici



FIRENZE — Potrebbe volgere rapidamente al termine il processo per diffamazione a carico di un dipendente del Comune di Firenze, Alessandro Maiorano, querelato da Matteo Renzi a seguito di alcuni esposti da lui presentati in merito ad alcune presunte spese eccessive deliberate dall'ex premier ai tempi in cui era presidente della Provincia di Firenze.

All'udienza del processo convocata per ieri, Matteo Renzi non si è presentato, come è già avvenuto nell'udienza precedente, giustificando anche questa volta l'assenza con impegni politici e istituzionali (nel caso specifico un viaggio in Kazakistan, documentato dal suo avvocato Federico Bagattini con la copia dei biglietti aerei di andata e ritorno). L'avvocato di Maiorano, Carlo Taormina, ha invece presentato al giudice una serie di delibere della Provincia di Firenze relative agli anni dell'amministrazione Renzi.

L'udienza è stata quindi aggiornata al 10 settembre. Stando a quanto riferito dall'agenzia Ansa, qualora l'ex premier non si presentasse di nuovo, il suo comportamento potrebbe essere interpretato dal giudice come disinteresse a proseguire la causa, equiparabile alla remissione di querela. E il processo potrebbe concludersi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità