Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 15:15

Matteo e Agnese, scout (di nuovo) per un giorno

Matteo Renzi e la moglie Agnese

ll premier Renzi ha visitato insieme alla moglie la Route nazionale dell'Agesci. Poi il pranzo con la presidente della Camera Laura Boldrini



PISA — Matteo Renzi e la moglie hanno entrambi fatto parte del movimento fondato da Baden Powell.

Mentre la presidente Boldrini ha trascorso tutta la mattina alla Route, il premier è arrivato a sorpresa intorno alle 13 e ha guidato un'auto elettrica attraverso la cittadella di tende allestita nel parco di San Rossore, fermandosi a piu' riprese a salutare gli scout. 

Alla fine ha raggiunto la grande tenda dove gli scout stavano scrivendo la carta del coraggio, il documento conclusivo della Route che sarà consegnato ufficialmente a Renzi domani, durante la messa celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei. All'incontro con i ragazzi i giornalisti non sono stati ammessi e, dopo la votazione della carta, il premier ha fatto un breve intervento.

''Voi vi siete ascoltati - ha detto - Talvolta invece la politica ha questo difetto: parla, parla, parla ma non ha la capacità di ascoltare''.

''E' un bellissimo evento - ha poi dichiarato il premier - Qui ci sono trentamila ragazzi che fanno un lavoro straordinario''.

Renzi si è rifiutato di rispondere alle domande di politica che i cronisti gli rivolgevano. ''Vi prego di lasciare gli scout fuori da questi temi - ha dichiarato il presidente del Consiglio - So che quando si fa una dichiarazione politica in un contesto del genere, tutto viene affibbiato agli scout''.

''Quello di oggi è un tuffo nel passato - ha invece commentato la moglie Agnese - un'emozione bellissima, grandissima''.

Matteo Renzi e la moglie torneranno a San Rossore anche domani per la giornata conclusiva della Route nazionale dell'Agesci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

''Strade di coraggio'' - canzone ufficiale Agesci
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno