Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 13:24

​Sopralluogo sulle apuane per Rossi e Giubilaro

In elicottero sulle Alpi Apuane per monitorare la situazione dei fronti di cava, dei ravaneti, della marmettola e del reticolo idraulico



APUANE — Il presidente della Regione Enrico Rossi insieme al procuratore Aldo Giubilaro per effettuare un volo che si inserisce nel programma avviato dalla Regione in accordo con la Procura per effettuare accertamenti e verifiche nei siti estrattivi delle Alpi Apuane.

Tutto questo grazie anche al "Progetto speciale cave" varato nelle scorse settimane dalla Giunta regionale. Un progetto che prevede nuove assunzioni di personale, formazione ad hoc, l'uso di droni e foto satellitari su acque, rifiuti e aria, per un investimento da 1 milione e 480mila euro .

Oltre al progetto controlli, è prevista entro pochi mesi la preparazione di apposite linee guida che serviranno a favorire l'adozione di metodi di lavorazione finalizzati a ridurre alla fonte i fenomeni di inquinamento dovuti alla marmettola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno