Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 27 luglio 2018 ore 17:08

Cave, concessioni più lunghe per chi investe

SERVIZIO - CAVE, ALLO STUDIO DELLA REGIONE CONCESSIONI PIU' LUNGHE PER IMPRENDITORI CHE INVESTONO

Dopo Lucca anche a Massa il governatore Rossi ha incontrato istituzioni, sindacati e categorie economiche per fare il punto sul piano cave



MASSA — Dopo Lucca anche a Massa il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha voluto incontrare i protagonisti del piano straordinario per la sicurezza nelle cave. Obiettivo: fare il punto della situazione a due anni dal varo. Un confronto a cui hanno preso parte il procuratore Aldo Giubilaro, il presidente della provincia Gianni Lorenzetti, i tecnici regionali, dell’Arpat e dell’Asl, le categorie economiche e i sindacati. 

Tre le novità al centro dei lavori della Regione per i prossimi mesi: una legge per il riutilizzo dei residui della lavorazione, l’istituzione nelle province di Massa Carrara e di Lucca di un istituto tecnico superiore per formare i dirigenti del settore estrattivo, incentivi per gli imprenditori che investono.

Grazie al piano straordinario soltanto nel 2017 i controlli nelle aziende sono quadruplicati: 885 hanno riguardato 173 cave diverse e 453 laboratori. Per l’attuazione del piano fino al 2020 la Regione ha stanziato complessivamente tre milioni e 250mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno