Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 15:07

La ditta Costa sospende i licenziamenti

La Costa Mauro di Albiano Magra ha accettato, su richiesta della Regione, di sospendere le procedure di mobilità per i circa 50 lavoratori



ALBIANO — Dopo le parole dei giorni scorsi che aveva allarmato i lavoratori e le loro famiglie, si apre uno spiraglio per risolvere positivamente il caso dell'azienda che rischia la chiusura, con la conseguente messa in mobilità di tutti gli addetti impiegati direttamente e nell'indotto. Un fatto che sarebbe la necessaria conseguenza del mancato rinnovo dell'autorizzazione ambientale, necessaria a proseguire l'attività, negato dalla Provincia di Massa Carrara.

E' quest quanto è emerso questa mattina nel corso della riunione convocata a Firenze presso la presidenza della Regione dal consigliere del presidente Rossi per le questioni del lavoro, Gianfranco Simoncini. 
Durante l'incontro, al quale erano state chiamate a partecipare le organizzazioni sindacali, si sono presentati anche i rappresentanti della proprietà. Simoncini ha quindi chiesto loro di sospendere ogni procedura di mobilità, in attesa del nuovo incontro già convocato per affrontare nel merito le varie questioni.
L'azienda ha accolto la richiesta formulata dalla Regione. Il tavolo per la Costa Mauro è stato quindi riconvocato in Regione per giovedì 8 settembre alle 16. A quell'incontro saranno chiamati a partecipare i rappresentanti sindacali, quelli della proprietà e gli uffici dell'assessorato regionale all'ambiente.
L'impegno uscito dalla riunione di questa mattina è a verificare se sia possibile, pur nel pieno rispetto della normativa e delle prescrizioni in materia ambientale, far ripartire l'attività e dare una prospettiva agli addetti dell'azienda specializzata nel recupero di plastica, vetro e ferro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno