Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 28 febbraio 2016 ore 11:10

​La città ricorda Antonio Taibi

Gremito il Duomo durante la messa in ricordo del maresciallo, dell’uomo Antonio Taibi



MASSA — Tanta e palpabile la commozione in chiesa. Alla presenza del Sindaco di Massa Alessandro Volpi, di Carrara Angelo Zubbani e del Generale Tullio del Sette la messa è stata officiata da monsignor Mauro Tramontano, cappellano militare del comando legione Toscana, don Raffaello Piagentini, parroco del duomo di Carrara, e monsignor Giulio Rossi, parroco della cattedrale di Massa.

“Il maresciallo Antonio Taibi – ha detto il Generale durante la messa - era un figlio eletto dell'Arma, un carabiniere che faceva il suo dovere, un marito e un padre esemplare. Ce lo hanno portato via con un barbaro assassinio, per questo noi vogliamo stare accanto alla sua famiglia. Una vicinanza concreta, non li abbandoneremo. Mai”.

Vicinanza alla famiglia del maresciallo Antonio Taibi è stata espressa anche dal Sindaco di Carrara Zubbani che ha assitito alla messa in prima fila, accanto al collega Alessandro Volpi e a tanti altri sindaci della Lunigiana. Il primo cittadino di Carrara ha parlato a lungo con la moglie e i figli di Taibi ribadendo l’impegno a non dimenticare il grande sacrificio compiuto dal maresciallo ucciso sulla soglia di casa, mentre stava andando a fare il suo dovere, come ogni mattina, come ogni giorno da quando era entrato nell’Arma dei carabinieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno