Indietro

Rubata bandiera Anpi alla festa Cgil

Era sparita nella notte fra martedì e mercoledì scorsi. Ritrovata dopo un giorno dalla polizia abbandonata per strada

CARRARA — Rubata la bandiera dei partigiani di Carrara alla festa della Cgil e ritrovata dopo un giorno giorni dalla polizia. A renderlo noto la stessa Anpi carrarese. 

La bandiera, che era stata lasciata a "presidio" del gazebo era sparita nella notte tra martedì 24 luglio e mercoledì 25. La cosa era stata denunciata alle forze dell'ordine. 

"Come si può ben immaginare i nostri sospetti si erano riversati subito su qualcuno di quei, ormai famosi, malpensanti, che si prestano a colpire con atti vandalici i monumenti rappresentativi della lotta che ha portato la costituzione della società civile e democratica in cui viviamo oggi", scrive l'Anpi in una nota.

"Fortunatamente, nella giornata di giovedì 26 luglio, la nostra bandiera è stata ritrovata dagli uomini della polizia, ai quali va il nostro riconoscimento, in buone condizioni abbandonata presso una strada vicino al luogo della festa, ed è ora ricollocata al suo posto ed alle sue funzioni", conclude l'Associazione dei partigiani.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it