Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 20 luglio 2018 ore 17:25

Barca a vela si ribalta, due persone soccorse

L'incidente marino si è verificato questa mattina. Gli occupanti hanno chiamato il numero blu e sono stati soccorsi dalla guardia costiera



CARRARA — Nella tarda mattinata, la sala operativa della Guardia Costiera di Marina di Carrara è stata allertata da una chiamata telefonica di emergenza (sul Numero Blu 1530) per la presenza di un natante a vela capovolto nelle vicinanze dello stabilimento balneare “Lido del Finanziere” con due persone adulte a bordo. Il segnalante ha fatto sapere che due bagnini si stavano dirigendo verso i due malcapitati.

Dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Marina di Carrara è stato disposto l’immediato invio in zona del G.C. 337 e di una Pattuglia Terrestre. Giunti in zona i soccorritori hanno iniziato le operazioni di raddrizzamento e rimorchio del natante che è stato poi condotto al Circolo della Vela di Marina di Massa.

Sotto il coordinamento della Sala Operativa della Capitaneria di porto di Marina di Carrara, sono intervenuti prontamente in zona anche una moto d’acqua dei Vigili del Fuoco ed un gommone del Circolo della Vela.

Le due persone tratte in salvo non hanno subito lesioni nell’evento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno