Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 28 settembre 2018 ore 09:50

Boschi in fiamme nel pistoiese, case a rischio

Il rogo è iniziato nella notte sui monti di Massa e Cozzile. Sul posto due elicotteri della Regione. Allerta per le abitazioni situate nelle vicinanze



'MASSA E COZZILE — Un incendio di bosco è partito nella notte nel territorio di Massa e Cozzile. Per domate le fiamme stanno operando due elicotteri della Regione Toscana, operai dell'Unione dei Comuni dell'Appennino pistoiese, squadre di volontariato di Vab e Croce Rossa sotto il coordinamento del direttore operazioni dell'Unione dei Comuni. 

Il servizio antincendi boschivo della Regione sta valutando se inviare a breve ulteriori squadre.

A bruciare è un bosco misto ceduo. Le abitazioni nelle vicinanze per ora non sono direttamente minacciate anche se permane il rischio che possano essere interessate dal fuoco nelle prossime ore. Sono comunque attive anche squadre dei vigili del fuoco a loro protezione. Due case sono già state messe in sicurezza nella notte.

Fino al 10 ottobre compreso è fatto divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno