Indietro

La sanità toscana premiata con il Pegaso d'Oro

Consegna Pegaso d'Oro

Per la consegna è stata scelta la Asl Toscana Nord Ovest, una delle aree più provate dall'emergenza Covid. La medaglia consegnata dal presidente Rossi

MASSA CARRARA — La sanità toscana è stata premiata con il Pegaso d'Oro per l'impegno e la competenza profusi durante i mesi durissimi dell'emergenza Covid: emergenza certo non finita ma, nella sua fase iniziale, particolarmente difficile da affrontare. 

La medaglia d'oro, la più alta onorificenze riconosciuta dalla Regione Toscana, è stata consegnata dal presidente Enrico Rossi al direttore della Asl Toscana Nord Ovest Maria Letizia Casani. Un premio, ha detto il direttore generale, dedicato anche alle vittime dell'epidemia di Covid.

La Asl Toscana Nord Ovest è stata scelta per la consegna del premio in quanto territorio messo a durissima prova dall'epidemia ma che, nonostante questo, ha saputo operare a tutela della salute di tutti i cittadini e della risorsa-ospedale.

La medaglia rappresenta il cavallo alato Pegaso, scelto fin dalla prima legislatura come simbolo della Toscana. Il riconoscimento è stato istituito dalla Giunta regionale nel 1993 per segnalare cittadini italiani o di altri Paesi, che hanno reso un servizio alla comunità nazionale e internazionale attraverso la loro opera in campo culturale, politico, filantropico e del rispetto dei diritti umani.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it