Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 22 agosto 2018 ore 16:55

Aperta un'inchiesta sulla morte del portuale

Omicidio colposo il reato ipotizzato dalla procura di Massa dopo l'incidente costato la vita a un 39enne. Sciopero generale per i funerali



MASSA CARRARA — La procura di Massa ha aperto un'inchiesta sul tragico incidente sul lavoro avvenuto ieri nel porto di Marina di Carrara. Per il momento non ci sono indagati nel fascicolo aperto per omicidio colposo

La polizia di frontiera, che si occupa delle indagini, ha sequestrato il filmato della videosorveglianza che ha ripreso il momento dell'incidente. Da quanto appreso finora il 39enne rimasto ucciso, Alessandro Lorenzani, sarebbe stato investito nel piazzale dove si trovano stoccati i blocchi di marmo scaricati dalle navi che attraccano in porto.

L'inchiesta è stata affidata dal procuratore Aldo Giubilaro al sostituto Roberta Moramarco. 

L'uomo che si trovava alla guida del carrello elevatore che ha investito la vittima è stato ricoverato in stato di choc in ospedale e dimesso solo ieri in tarda serata.

Intanto i sindacati annunciano mobilitazioni per protestare contro l'ennesima morte sul lavoro in Toscana. "Stamani i lavoratori portuali di Marina di Carrara (Massa Carrara) hanno deciso di astenersi dal lavoro per esprimere la loro solidarietà verso il collega venuto a mancare, che tra l'altro era un iscritto alla Filt Cgil - si legge in una nota delle delle segreterie Cgil Massa Carrara e Uil Massa Carrara, Filt Cgil Massa Carrara e Uil Trasporti Massa Carrara - Allo stesso modo come organizzazioni sindacali indiremo uno sciopero territoriale di tutte le categorie di quattro ore il giorno in cui si celebreranno i funerali, mentre lo sciopero sarà per l'intera giornata per i lavoratori portuali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno