Indietro

Musetti è la speranza del tennis italiano

Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

Il giovane di Carrara ha vinto gli Australian Open junior. I video delle migliori giocate, della premiazione e della conferenza stampa post vittoria

MELBOURNE (AUSTRALIA) — Gli Australian Open junior sono stati vinti dal talento Lorenzo Musetti, 16 anni di Carrara.

Musetti, attualmente numero 4 del mondo tra i giovani, ha battuto ieri in finale Emilio Nava, proveniente dagli Usa e numero 22 del ranking.

Il punteggio è stato 4-6, 6-2, 7-6. Musetti è stato il primo italiano ad affermarsi a Melbourne. Pochi mesi fa aveva sfiorato la vittoria in un altro master junior, gli Us Open. Il talento carrarino ha detto che l'esperienza negli Usa gli è servita per gestire meglio la pressione in questa finale australiana.

Nella finale senior si sono sfidati Rafael Nadal e Novak Djokovic. Proprio quest'ultimo ha fatto sapere di aver visto la partita tra Nava e Musetti e di aver apprezzato il gioco e la tenuta mentale dell'italiano. Ovviamente il 16enne si è detto orgoglioso delle parole del campione serbo.

Musetti rappresenta dunque la speranza per il tennis italiano maschile. Infatti, se negli ultimi anni le donne hanno rappresentato una certezza (con l'apice della Schiavone vincitrice al Roland Garros e la Pennetta agli Us Open), gli uomini hanno visto un Fognini entrare nella top 20 senza mai poter ambire alla vittoria di uno slam, che manca dai tempi di Adriano Panatta.

Cliccando qui è possibile rivedere il meglio della finale vinta da Musetti, mentre qui c'è la conferenza stampa video dopo la vittoria. Qui invece c'è il discorso di Lorenzo Musetti subito dopo la vittoria.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it