Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 18:15

Medici di emergenza, Marroni 'Presto la soluzione'

L'assessore regionale alla salute risponde al coordinamento toscano Smi in agitazione per la stabilizzazione dei medici di emergenza in convenzione



FIRENZE — Una “situazione complessa” di fronte alla quale c'è però "la totale volontà di trovare la soluzione migliore” già entro i prossimi 15 giorni. 

Così l'assessore regionale alla salute Luigi Marroni risponde a distanza al coordinamento toscano del Sindacato medici italiani che la scorsa settimana aveva proclamato lo stato di agitazione per chiedere alla Regione la stabilizzazione dei medici di emergenza in convenzione oltre all'immediato riconoscimento della copertura assicurativa e legale per i medici precari del pronto soccorso convenzionati e la piena dipartimentalizzazione del settore.

Marroni ha tenuto a precisare le complicazioni incorse a livello normativo per la diversificazione dei contratti e delle storie personali di ognuno delle diverse centinaia di lavoratori interessati, ma ha assicurato che l'obiettivo è “trovare una soluzione unica, razionale e fattibile”.

Guarda l'intervista con la risposta dell'assessore Marroni al coordinamento toscano dello Smi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Luigi Marroni - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno