Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 15:34

Maltempo, un paesino del Senese resta isolato

L'esondazione dei torrenti a causa delle forti piogge impedisce di accedere al comune di Asciano. Chiusa la Siena Grosseto all'altezza di Monticiano



SIENA — Nel sud della Toscana in sei ore sono caduti 200 mm di pioggia. Tanto è bastato per paralizzare il traffico in buona parete del Senese. Chiusa la la statale Siena Grosseto all'altezza di Monticiano, mentre sulla Cassia il traffico interrotto sulla Cassia tra Monterioni d'Arbia e Torrenieri. Un'ambulanza che trasportava un'anziana è rimasta bloccata e sono dovuti intervenire i mezzi della protezione civile per trasportare la donna che aveva una gamba rotta fino all'ospedale di Siena.

I disagi maggiori si registrano nei paesini periferici della Val d'Arbia e delle Crete Senesi: il comune di Asciano in particolare è rimasto isolato a causa dell'esondazione di numerosi torrenti che hanno bloccato le vie di accesso al paese.

Restano sotto osservazione i fiumi Arbia e Ombrone, che hanno raggiunto i livelli di guardia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno