Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 12:26

Sottopassi allagati, soccorsi alcuni automobilisti

Forti piogge provocano disagi nel capoluogo maremmano e a Castiglione della Pescaia. Due torrenti esondati, decine di interventi dei vigili del fuoco



GROSSETO — Il maltempo è tornato ancora una volta a flagellare la Maremma. Un temporale di fortissima intensità si è infatti abbatutto nelle prime ore di oggi su tutto il territorio causando disagi e problemi soprattutto a Grosseto e nella zona di Castiglione della Pescaia.

Nel capoluogo maremmano, in particolare, diversi sottopassi si sono velocemente riempiti d'acqua e la circolazione è stata resa assai difficile in diverse strade completamente allagate. 

Due i torrenti che sono esondati: l'Alma ed un fosso nei pressi di Castiglione della Pescaia, dove alcuni automobilisti sono rimasti bloccati e sono stati soccorsi dai vigili del fuoco che hanno anche tratto in salvo una dipendente di Poste Italiane, rimasta bloccata all'interno della vettura di servizio a causa dell' allagamento della sede stradale nella zona di Pian d'Alma. 

Gli estesi allagamenti stanno creando in generale diverse difficoltà alla popolazione residente e gli stessi vigili del fuoco hanno inviato nella zona un mezzo anfibio e messo in sicurezza una pianta pericolante mentre tutta la zona dove sorgono diversi camping è isolata.

A Castiglione della Pescaia le scuole sono state evacuate e gli scuolabus stanno riportano a casa i ragazzi delle elementari e delle medie. Nella stessa zona i vigili del fuoco hanno trasferito ai loro ambulatori alcuni medici rimasti bloccati dagli allagamenti.

Una violenta grandinata a Punta Ala ha in pratica reso in impossibile l'accesso in paese perché la strada è allagata e invasa dal fango. Problemi anche al Puntone di Scarlino e al bivio per Cala Violina per l'acqua che ha invaso la sede stradale sommerse da fango e detriti. Allagamenti infine anche a Follonica dove il quartiere di Salciana si è praticamente trasformato in un lago. Problemi anche in via delle Collacchie per l'allagamento del manto stradale dovuto alla tracimazione di alcuni fossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno