Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 03 febbraio 2015 ore 15:25

Magherini, rinviati a giudizio i 7 indagati

Familiari e amici dell'ex giocatore della Firoentina morto lo scorso anno hanno accolto la decisione del gup con un applauso. Processo l'11 giugno



FIRENZE — ll gup Fabio Frangini ha rinviato a giudizio i 4 carabinieri e i 3 volontari della Croce Rossa italiana accusati di omicidio colposo per la morte di Riccardo Magherini, deceduto nel marzo 2014 a Firenze durante un arresto. La prima udienza del processo è stata fissata per il prossimo 11 giugno.

Uno dei carabinieri andrà a giudizio anche per rispondere dell'accusa di percosse

"Il Gup ha accolto la querela dei familiari", si è limitato a commentare il pm Luigi Bocciolini, a margine dell'udienza preliminare. Familiari e amici di Magherini hanno accolto la decisione del gup con un applauso, cui si sono agigunte anche lacrime e grida in segno di soddisfazione per quello che, da sempre, è stato da loro considerato "un primo passo verso la verità".

In aula erano presenti tre dei quattro carabinieri indagati: Davide Ascenzi, Agostino Della Porta e Vincenzo Corni (il militare accusato anche di percosse). Assente, invece, il maresciallo Stefano Castellano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale, il 60enne stava cercando di sostituire un pneumatico, quando un'auto l'ha travolto sull'Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità