Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca venerdì 19 gennaio 2018 ore 09:56

"Mafia cinese, intervenga il ministro Padoan"

Dopo l'operazione China Truck, Il governatore Rossi sollecita un intervento dello Stato nella lotta all'evasione nel distretto della moda



FIRENZE — Un'inchiesta della procura fiorentina ha smantellato la più potente organizzazione cinese di stampo mafioso d'Europa, con base a Prato. Alla luce di qaunto emerso dalle indagini, il presidente della giunta regionale toscana Enrico Rossi sollecita l'intervento dello Stato centrale.

"E il Ministero delle Finanze che aspetta a intervenire? - si legge in una nota di Rossi . Grande intervento della magistratura e delle forze di polizia contro la mafia cinese. Si aggiunge all’impegno delle procure e della Regione Toscana per la sicurezza nei luoghi di lavoro".

"É la dimostrazione che quando si vuole si può affermare la legalità - scrive ancora Rossi - Manca all’appello lo stato centrale sulla lotta all’evasione fiscale nel distretto cinese della moda, calcolata in centinaia di milioni di euro. Ci rivolgiamo al Ministero delle finanze: che si aspetta a intervenire con forza e determinazione?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno