Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca lunedì 30 marzo 2015 ore 18:01

Incendio al Macrolotto, operai salvi per miracolo

Le fiamme si sono sviluppate all'interno di un capannone tesssile in via Vannucchi e tre persone sono state tratte in salvo appena in tempo



PRATO — I due edifici, dove secondo quanto appreso si trovano attività tessili, occupano un'area di circa 3.000 metri quadri e i pompieri stanno lavorando anche per evitare che il fuoco si estenda ai capannoni confinanti.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire finora, tre uomini stavano installando carta catramata sul tetto del capannone quando inavvertitamente un pezzo di materiale incandescente è caduto all’interno, incendiando gli scampoli e le pezze (materiale che era stato in passato sequestrato ad alcuni imprenditori di origine cinese).

Le fiamme si sono sviluppate molto rapidamente e i tre uomini, per provare a salvarsi, si sono buttati all’interno dello stabile, rimanendo però chiusi dentro. Fortuatamente, però, due operai della vicina azienda farmacologica EuroMed hanno assistito alla scena e sfondato la porta con un muletto, permettendo alle persone intrappolate nella fabbrica in fiamme, seppur anneriti dal fumo e visibilmente sotto shock, di essere tratti in salvo appena in tempo. Uno degli operai, di origine albanese, è stato ricoverato in ospedale per intossicazione da fumo ma le sue condizioni non sono gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio capannoni a Prato - video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno