Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 13 luglio 2018 ore 14:23

Solo e senz'acqua, notte da incubo sul monte

Un escursionista di Viareggio si è avventurato da solo sul Monte Fiocca. Poi ha imboccato un sentiero impervio ed è rimasto bloccato



VAGLI DI SOTTO — Un uomo di 34 anni di Viareggio ieri era da solo a fare un trekking nella zona del Monte Sumbra, dove aveva già trascorso la notte precedente.

Ieri pomeriggio ha deciso di salire il Monte Fiocca per poi scendere verso il Passo Sella, a circa 1500 metri di altezza sul livello del mare.

Scendendo però l'escursionista ha presa una strada difficile, dalla cresta del Monte Fiocca. Ci sono molti punti delicati e l'uomo, stanco e senza acqua, verso le 20 ha chiesto aiuto telefonando al fratello.

Si sono subito attivati i soccorritori alpini della Stazione di Querceta , l'escursionista è stato raggiunto, messo in sicurezza e riportato a valle.

Il salvataggio si è concluso alle 2 di notte ad Arni, il 34enne è salito su un'ambulanza per andare a fare dei controlli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno