Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 15:23

Giù le tasse ai bar che tolgono le slot machine

La Toscana rafforza la propria legge contro il gioco d'azzardo. E tra le misure per combattere la ludopatia arriva anche lo sgravio dell'Irap



FIRENZE — Destinatari della nuova misura saranno esercenti e circoli privati: coloro i quali dichiareranno i loro locali 'no slot machine' l'imposta sulle attività produttive sarà dunque più leggera. 

La modifica alle norme già vigenti in Toscana è stata approvata oggi all'unanimità dal consiglio regionale. Tra le altre misure è previsto anche il divieto di aprire sale da gioco e spazi in cui ci sono apparecchi che prevedono una vincita in denaro nel raggio di 500 metri da luoghi considerati sensibili, come scuole o centri di aggregazione, specie giovanile. 

Quanto al dettaglio sullo sgravio Irap, il consigliere regionale Pd Enzo Brogi (primo firmatario della legge toscana) ha spiegato che "all'interno della Finanziaria regionale 2015, di prossima approvazione, l'Irap sarà incrementata dello 0,3 per cento per coloro che mantengono le macchine slot e diminuisce ulteriormente per quelli che se ne liberano, con una riduzione dello 0,5 per cento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Enzo Brogi - Dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno