Indietro

Da mesi in coma reagisce al cane addestrato

La donna è da mesi in stato di minima coscienza, vicina al coma vegetativo. Un labrador, l'ha fatta reagire e lei lo ha accarezzato: "Volto rilassato"

LUCCA — La donna è in grado di mostrare una minima reattività a qualche stimolo ma era considerata, da cinque mesi, vicina alla stato del coma vegetativo.

Quando però ha avuto accanto al suo letto un labrador addestrato, durante una seduta di Pet Therapy, ha avvicinato la propria mano verso il cane.

L'episodio, a quanto si apprende, è avvenuto nell'istituto San Cataldo, a Lucca, nelle scorse settimane. Lo rende noto l'Asl Toscana nord ovest. 

La donna ha agito dietro ordini vocali semplici degli operatori e ha mosso la mano verso il cane. Ha accarezzato il cane e "ha assunto un'espressione del viso rilassata e distesa" hanno detto dall'Asl. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it