Indietro

Comics, una graphic novel su Stefano Cucchi

L'opera a fumetti si intitola 'E' il Buio, la lunga notte di Stefano Cucchi' ed è stata realizzata Bulfon e Bissattini, disegni di Esposito e Giuliani

LUCCA — "So' andato k.o. in un incontro truccato... M'hanno menato e poi hanno mentito e qualcuno più importante ha mentito pe' loro... L'arbitro ha contato fino a nove, nove anni, però me so' rialzato perché manco io stavo da solo" si legge in un'anticipazione della graphic novel sugli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi.

Al Lucca Comics&Games, che inizia il 31 ottobre, c'è grande attesa anche per la presentazione di questa graphic novel che parla del caso Cucchi, recentemente ritornato al centro delle cronache per le deposizioni dei carabinieri dopo l'uscita del film Sulla mia pelle, dove vengono narrati gli ultimi sette giorni di vista di Cucchi.

L'opera a fumetti, che uscirà in libreria il 12 novembre, si intitola E' il Buio, la lunga notte di Stefano Cucchi. Scritta dalla giornalista Floriana Bulfon e dall'autore noir e sceneggiatore Emanuele Bissattini, è disegnata da Domenico Esposito e Claudia Giulian, casa editrice Round Robin. La prefazione è della sorella di Cucchi, Ilaria.

Cucchi è morto il 22 ottobre 2009 nel reparto penitenziario dell'Ospedale Pertini di Roma. Il libro ripercorre l'intera vicenda processuale.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it