Indietro

In moto con il casco da sci, grave dopo lo scontro

Il motociclista è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Careggi dopo un incidente in A11. Non aveva il casco regolamentare ed è stato multato

ALTOPASCIO — Indossava in moto il casco da sci invece che quello regolamentare. Per questo un motociclista di 46 anni, finito in ospedale in prognosi riservata a seguito di una caduta avvenuta lo scorso sabato sull'A11 all'altezza di Altopascio, è stato multato dagli agenti della polstrada e la sua moto fermata per due mesi.

Per prestargli soccorso si è reso necessario l'intervento del Pegaso e la polizia stradale di Pistoia, per farlo atterrare, ha interrotto la circolazione in ambedue i sensi di marcia, fino alla partenza dell'elicottero per Careggi.

Dai primi rilievi effettuati è emerso che il centauro, a causa della velocità, ha tamponato un'auto, rovinando poi a terra. 

Quando gli agenti della polstrada hanno recuperato sul selciato il casco che, a prima vista, sembrava da moto, hanno scoperto che in realtà era un casco omologato solo per andare sulla neve con gli sci.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it