Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 04 ottobre 2018 ore 16:45

Autista di bus insulta uno studente di 16 anni

E' accaduto a Lucca. Il ragazzo ha sedici anni ed è originario della SriLanka. Il conducente del bus lavora per Ctt Toscana nord



LUCCA — Un ragazzo di 16 anni  originario dello Srilanka, è stato preso a male parole dall'autista di un bus della Ctt sul quale era appena salito: "Puzzi di morto" avrebbe detto l'uomo allo studente. Poco dopo, quando il sedicenne ha trovato un posto a sedere, l'autista lo avrebbe di nuovo apostrofato con una frase offensiva. Il tutto nell'indifferenza di tutti gli altri viaggiatori.

Una volta sceso, il sedicenne ha raccontato al padre l'accaduto e quest'ultimo, indignato, si è rivolto agli uffici della Regione che gestiscono il trasporto scolastico per segnalare l'episodio.

La direzione del Ctt Toscana nord ha annunciato una serie di verifiche sull'accaduto.

Sull'episodio è intervenuto anche il consigliere regionale del m5S Gabriele Bianchi, annunciando un'interrogazione in Consiglio regionale.

“In caso di pieno riscontro dei fatti diffusi - ha commenta in una nota il consigliere regionale del M5S Gabriele Bianchi - ci troveremmo davanti a un atto inqualificabile. Ricordiamo che tutti i cittadini, così come sancito dalla nostra Costituzione, hanno pari dignità sociale e sono eguali. Chi paga il biglietto ha il diritto di essere trattato in modo idoneo. Punto. Nessuna attenuante è concessa. Restiamo allo stesso tempo consapevoli del fatto che il personale delle aziende di trasporto pubblico è soggetto a pesanti carichi psicologici dovuti a una gestione del servizio a dir poco deficitaria. Cercheremo quindi di approfondire il meccanismo di lavoro tramite un’adeguata interrogazione in Consiglio regionale".

"Quel che fa male è l’indifferenza che trasuda da questa vicenda: nessuno, almeno a leggere il racconto del ragazzo che avrebbe subìto il dileggio dell’autista, ha sentito la necessità di dire nulla - conclude Bianchi - Siamo certi che gli organi preposti sapranno scandagliare a dovere tutti i risvolti di questa vicenda. In caso sia confermato il quadro chiediamo siano immediatamente adottati nei confronti dell’autista dei provvedimenti commisurati all’assoluta gravità di quel che è avvenuto, così come sarà necessario metter mano all’organizzazione del trasporto pubblico locale che vanta numerose lacune e difficoltà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola

Attualità