Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 30 ottobre 2017 ore 13:00

Applausi al deportato, la curva ovest resta vuota

Mentre la Lucchese rendeva omaggio a un sopravvissuto a un campo di prigionia tedesco, la curva dei tifosi è rimasta semideserta



LUCCA — Solo poche decine di persone hanno assistito dagli spalti della curva ovest dello stadio Porta Elisa all'omaggio che la Lucchese calcio e l'amministrazione comunale hanno voluto rendere a Dante Unti, 98 anni, sopravvissuto alla deportazione nel capo di prigionia detesco di Stablack, in occasione dell'incontro di ieri contro la Carrarese. 

Per tutta la durata della cerimonia, che ha compreso la lettura di un brano del Diario di Anna Frank, la curva della tifoseria locale è quindi rimasta semivuota mentre dalla curva opposta i tifosi della Carrarese urlavano e cantavano cori. I supporter della Carrarese si sono zittiti solo quando l'arbitro ha dato inizio al minuto di raccoglimento previsto dal programma. Ma a quel punto si è sentito un "Forza Lucca" arrivare proprio dalle gradinate della curva ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno