Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura martedì 04 luglio 2017 ore 13:00

L'opera omnia di Don Milani, finalmente

Servizio di Dario Pagli

Presentata nella chiesa della compagnia di San Donato la raccolta di tutti gli scritti del prete di Barbiana. Il contributo della Regione Toscana



CALENZANO — Nell’anno in cui Papa Francesco ha voluto rendere omaggio alla memoria di don Milani pregando sulla sua tomba, nella chiesa della compagnia della parrocchia di San Donato è stata presentata l’opera omnia del fondatore della scuola di Barbiana, pubblicata nella collana dei Meridiani di Mondadori in un‘edizione critica diretta da Alberto Meloni. 

La Regione Toscana ha voluto dare un contributo alla fondazione Giovanni Paolo II per la pubblicazione del volume che raccoglie tutti gli scritti editi e molte pagine inedite di don Milani.

Il volume contiene le Esperienze pastorali, la famosa Lettera a una professoressa, l’epistolario privato, scritti vari e articoli, le due lettere pubbliche sull’obiezione di coscienza rivolte ai giudici e ai cappellani militari. 

Alla presentazione hanno partecipato anche l'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori e il presidente della Regione Enrico Rossi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno