Indietro

L'olio buono in tutti i sensi

Un libro di fiabe per imparare ad amare l'extravergine: lo ha realizzato il Consorzio dell'olio toscano Igp. Coinvolti tremila alunni di 30 scuole

FIRENZE — Il libro, intitolato '' Nella magica valle degli olivi'',  è stato presentato a Firenze dal presidente del Consorzio dell'olio extravergine di oliva toscano Igp Fabrizio Filippi con l'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori, il vicesindaco di Firenze Cristina Giachi e il comandante del Corpo forestale Giuseppe Vadalà.

Il progetto verrà inserito nel programma delle classi coinvolte, appartenenti a scuole elementari statali distribuite su tutto il territorio regionale, e sarà messo in atto con il supporto di personale qualificato. 

Per rendere piu' divertente e istruttiva  la lettura delle fiabe, ricche di illustrazioni, è stato creato anche un quaderno di giochi ed esercizi da fare in gruppo o insieme ai genitori, intitolato ''Un'oliva per amica''. Gli esercizi privilegiano il riconoscimento del bollino e del marchio di tutela e attraverso la lettura, il disegno e le attività manuali, i bambini vengono stimolati verso una maggiore consapevolezza e comportamenti corretti.

Fotogallery

Videogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it