Indietro

X Factor, il livornese Enrico Nigiotti è in finale

Enrico Nigiotti

Il cantautore livornese ha conquistato la finale del popolarissimo talent confermando di essere amato da pubblico e giuria

LIVORNO — Enrico Nigiotti ce l'ha fatta. Il cantautore livornese tra sette giorni si giocherà con altri tre concorrenti i gradini più alti del fortunatissimo talent di Sky, che negli anni ha lanciato cantanti poi divenuti famosissimi come ad esempio Giusy Ferreri, Francesca Michielin e Michele Bravi.

La puntata "live" di ieri sera era quella della semifinale ed Enrico ha confermato tutte le sue doti vocali prima cantando il suo inedito "L'amore è", che sta già scalando le classifiche e poi con una magistrale interpretazione di "Redemption Song" di Bob Marley, che hanno infiammato il pubblico e la giuria formata da Manuel Agnelli, Fedez, Levante e la sua "capitana" Mara Maionchi.

Tra sette giorni la sfida finale: Nigiotti non parte favorito, dovendo giocarsela soprattutto con i già popolarissimi Maneskin e il talentuoso Lorenzo Licitra, ma proprio questa circostanza chissà che non giochi a suo favore.

Ad ogni modo il giudice supremo sarà il pubblico, che sceglierà il vincitore di X Factor 2017 votando da casa e, per Nigiotti, si mobiliteranno sicuramente tanti suoi concittadini livornesi.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it