Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 15:49

Revocato il divieto di balneazione a Livorno

Il provvedimento era stato preso all'indomani dell'alluvione del 10 settembre. Il via libera alla luce delle analisi effettuate dall'Arpat



LIVORNO — E' stato revocato, con ordinanza sindacale, il divieto temporaneo di balneazione lungo il litorale livornese. Sono risultate infatti favorevoli le analisi effettuate da Arpat sui campionamenti di acqua prelevati e le acque oggi risultano balneabili.

L'11 settembre scorso, all’indomani dell’alluvione, il sindaco aveva emesso un’ordinanza in via provvisoria e precauzionale per la tutela della salute pubblica, che prevedeva l’interdizione della balneazione su tutte le aree del litorale livornese, dalla Bellana a Quercianella.

Oggi la situazione si è normalizzata. Permane comunque il divieto di balneazione nell’area denominata “Accademia Sud” (acqua di balneazione interna al complesso dell’Accademia Navale) fino a comunicazione degli esiti favorevoli dei campionamenti da parte di Arpat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno