Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 ottobre 2017 ore 14:30

Tasse sospese agli alluvionati, è ufficiale

Definita la manovra fiscale che contiene agevolazioni, sotto forma di rinvio delle imposte, per gli alluvionati di Livorno, Collesalvetti e Rosignano



LIVORNO — Il testo bollinato del decreto fiscale prevede la sospensione delle imposte, fino al 30 settembre 2018, per le persone e le società con sede legale o operativa coinvolte nelle alluvione dello scorso 9 settembre di Livorno, Rosignano Marittimo e Collesalvetti.

La norma si applica a tutti i versamenti dovuti e anche alle cartelle esattoriali, non invece alle ritenute operate dai sostituti d'imposta.

Gli importi sospesi saranno dovuti in unica soluzione entro il 16 ottobre 2018. Per i soggetti danneggiati del comune di Livorno la sospensione è subordinata alla richiesta del contribuente, che dovrà aver dichiarato l'inagibilità della casa di abitazione, dello studio professionale o dell'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno