Indietro

Rotonda Ciampi, Nogarin ritira l'atto

Filippo Nogarin

"Basta speculazione politica. Ho deciso di ritirare la delibera sull'intitolazione della rotonda d'Ardenza all'ex Capo dello Stato"

LIVORNO — Dopo la sospensione il ritiro. Per il momento Livorno non intitolerà uno dei suoi tratti più belli di lungomare all'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Dopo che il suo partito si era messo di traverso, il sindaco M5s Filippo Nogarin ha deciso di ritirare l'atto di Giunta per l'intitolazione. "Lo ha fatto - ha spiegato - per sottrarre la figura di Ciampi da questa polemica che ha raggiunto livelli inaccettabili in una vicenda che non ho voluto e che Ciampi e Livorno non meritano".

"La misura è colma - ha aggiunto il sindaco dicendo di avere già parlato con i familiari dell'ex presidente per scusarsi - e se in futuro qualsiasi gruppo politico proverà a portare in consiglio un atto per provare a speculare sulla figura di Ciampi abbandonerà subito l'aula".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it