Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 15:03

Rossi e Nogarin a cena per il teatro San Marco

Un momento della cena di ieri sera

Il presidente della Regione Toscana e il sindaco di Livorno si sono ritrovati a cena assieme per una iniziativa di raccolta fondi



LIVORNO — Al Terminal Crociere c'è stata infatti la prima iniziativa di raccolta fondi del comitato nato da Legacoop Toscana per finanziare l’intervento di restauro dell’intera facciata dell’edificio che ospitò nel 1921 il congresso costituente del Partito Comunista d'Italia.

C'erano mille persone e tra loro il sindaco Filippo Nogarin e il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, insieme a Roberto Negrini, presidente Legacoop Toscana e presidente del comitato costituitosi lo scorso 19 ottobre per promuovere il restauro del teatro.

Il comitato Salva il Teatro San Marco di Livorno è nato su impulso di Legacoop Toscana con il sostegno delle cooperative aderenti.

I lavori di restauro, che partiranno a breve, dureranno due mesi, per un importo di circa 65mila euro.

Verranno finanziati attraverso il ricavo della cena di ieri sera al Terminal Crociere, la sottoscrizione delle cooperative aderenti al comitato e la vendita di una cartella di litografie dedicate alla storia del teatro San Marco e realizzate da Marco Dolfi, Mario Madiai e Sergio Staino, con introduzione dello scrittore Simone Lenzi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno