Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 28 settembre 2018 ore 13:02

Autocisterna al porto perde ipoclorito di sodio

Seppur minima, la perdita ha fatto scattare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e tecnici specializzati della Labromare



LIVORNO — Una limitata perdita di ipoclorito di sodio da un'autocisterna, all'interno del varco Galvani accosto 18, ha fatto scattare l'allarme in porto richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco e di altri operatori specializzati.

La perdita, hanno fatto sapere i vigili del fuoco, si è rivelata un lieve gocciolamento della sostanza che è stato contenuto collocando materiali di assorbimento specifici, dunque al momento non sussistono problematiche di sicurezza e di inquinamento ambientale.

I vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra e con la motobarca pompa VF 1174 del distaccamento portuale. Impegnati nelle attività anche il servizio chimico dell'Autorità Portuale ed i tecnici specializzati della Labromare. L'obiettivo è travasare il prodotto in un'altra autocisterna sicura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno