Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 22 marzo 2019 ore 17:54

Passa di mano il 48 per cento del rigassificatore

La quota finora detenuta da Uniper è stata venduta per 400 milioni al gestore australiano First State Investment, sottoscritto patto con Iren



LIVORNO — Dopo le voci delle ultime ore è arrivata l'ufficialità nella giornata di oggi, con la vendita del 48% di Olt, il rigassificatore al largo di Livorno, al fondo australiano First State.

L'operazione ha visto anche la sottoscrizione di un patto parasosciale tra Iren, che detiene il 49 per cento e lo stesso First State, che entrerà in vigore al momento della cessione delle azioni da Uniper al nuovo socio.

"Iren valuterà nell'ambito degli accordi raggiunti con Uniper e con il nuovo partner tutte le opzioni strategiche per valorizzare la propria partecipazione in Olt, considerata non più strategica nell'ambito del portafoglio di attività del gruppo, continuando nel contempo a sostenere lo sviluppo della società", hanno dichiarato il presidente Peveraro e l'ad Bianco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca