Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 29 novembre 2017 ore 18:10

Nogarin contro il Pd per l'emendamento ad aziendam

Il sindaco di Livorno infuriato per un emendamento dem alla legge di bilancio che esenta le piattaforme di rigassificazione dal pagamento dell'Imu



LIVORNO — "Il Pd è il partito delle lobby, da oggi non ci sono più dubbi!". Con queste parole il sindaco Filippo Nogarin attacca su Facebook il partito di Matteo Renzi dopo essere venuto a conoscenza di "un emendamento alla legge di bilancio presentato dal senatore dem Giorgio Santini che di fatto esenta le piattaforme di rigassificazione dal pagamento dell'Imu" scrive il primo cittadino.

"Dopo le norme ad personam, eco quelle ad aziendam - scrive Nogarin - Non possiamo infatti far finta che questo provvedimento di nove righe, aggiunto in fretta e furia, non sia la diretta conseguenza dell’avviso di accertamento che come Comune di Livorno abbiamo inviato poco più di un mese fa all'Olt off shore Lng Toscana spa su sollecitazione della Guardia di Finanza".

"Un avviso di accertamento da oltre 24 milioni di euro - spiega il primo cittadino - inviato per non aver mai accatastato la struttura che è ancorata al fondale e non ha più il motore e non aver versato l’Imu nel 2014 e 2015".

"Nel febbraio 2014 la Cassazione ha stabilito che le piattaforme petrolifere sono tenute a pagare l’Imu - ricorda Nogarin - Oggi invece il Pd ha deciso che i rigassificatori sono esentati.  Come al solito l’interesse di pochi, potenti, contrasta con quello della stragrande maggioranza dei cittadini. Spero davvero che i senatori e i deputati, in particolare quelli legati al nostro territorio, boccino questo emendamento scandaloso. Solo così potranno tornare a guardarsi allo specchio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno