Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 12 luglio 2018 ore 13:40

Multisala The Space, in quattro rischiano il posto

Avviate le procedure di licenziamento per quattro dipendenti del cinema. Cgil: "Proprietà arrogante, atteggiamento padronale e insensibile"



LIVORNO — Aperta la procedura di licenziamento per quattro dipendenti (uno di questi dirigente rsu Slc-Cgil) del cinema multisala The Space.

La notizia è stata diramata dalla Cgil Slc. "La proprietà (The Space Cinema 5 Srl), che ha sede legale a Limena (Pd), ha comunicato oggi la brutta notizia direttamente ai lavoratori. La proprietà ha addotto non ben chiare motivazioni di contrazione del lavoro. In sede di conciliazione la Slc-Cgil si presenterà con la ferma intenzione di chiedere il ritiro del licenziamento dei 4 lavoratori. Quello che è accaduto è un fatto gravissimo a cui si aggiunge l’ aggravante che per un presunto calo di lavoro, su 42 multiplex di proprietà, la società attui i licenziamenti senza nessun preavviso solo a Livorno. Noi reagiremo con tutti gli strumenti democratici e legali a nostra disposizione. Questa classe imprenditrice - hanno dichiarato dal sindacato - dimostra arroganza e una insensibilità fuori dal comune degna della peggior fama di “padroni della ferriera” di antica memoria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno