Indietro

La rotonda per Ciampi spacca i Cinquestelle

Carlo Azeglio Ciampi

Il sindaco Nogarin vorrebbe intitolare la rotonda di Ardenza all'ex presidente della Repubblica, livornese di nascita. Il suo partito è contrario

LIVORNO — Il Movimento Cinque Stelle si spacca sulla rotonda. E così diventa un caso politico la proposta del sindaco Filippo Nogarin di intitolare all'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, illustre concittadino, il tratto di piazza fronte mare in zona Ardenza.

Lo stesso sindaco, per evitare tensioni inutili in una maggioranza già risicata, ha annunciato su facebook che è pronto a rivedere la decisione, sulla quale comunque avrà l'ultima parola il Consiglio comunale.

La delibera di Giunta, che conteneva la decisione dell'intitolazione, in virtù della "livornesità" di Ciampi, fuori da ogni logica politica, non era stata comunque gradita a molti consiglieri comunali di maggioranza, che avevano espresso più di una perplessità.

Così, molto probabilmente, nei prossimi giorni, finirà ai voti in Consiglio una delibera che propone l'annullamento della scelta fatta dal Governo cittadino. Ma anche il Pd, che a Livorno è opposizione, è pronto a fare la sua parte e, in questo caso, invece, la scelta fatta è quella di appoggiare l'intitolazione della rotonda all'ex presidente della Repubblica.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it