Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro venerdì 20 aprile 2018 ore 17:57

Il colosso Clc rischia il fallimento

La cooperativa simbolo dell'edilizia labronica, alle prese coi debiti, ha chiesto l'avvio della procedura di concordato. A rischio 125 posti di lavoro



LIVORNO — Choc a Livorno dopo che la Cooperativa dei lavoratori delle costruzioni (Clc) ha deciso di portare i libri al tribunale fallimentare, richiedendo l'avvio del concordato in continuità aziendale. 

Il fallimento della cooperativa, che ha contribuito alla costruzione di opere come il complesso Porta a Terra, la scuola materna di Shangai e la Dogana d'Acqua, potrebbe mettere in difficoltà un indotto fatto di piccole aziende fornitrici e le banche creditrici, oltre ovviamente alle famiglie dei dipendenti, attualmente 125, 92 dei quali sono soci.

La scelta del concordato in continuità aziendale, la stessa fatta per l'azienda dei rifiuti Aamps, potrebbe favorire la rinascita della cooperativa di via Boccherini, ma intanto molti cantieri sono fermi. Tra questi anche alcuni molto importanti, per opere in somma urgenza del post alluvione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

CLC - PRESENTAZIONE

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno