Indietro

Due anni fa la tragica alluvione

Livorno ricorda in queste ore la tragedia che toccò la città e che provocò otto vittime. Stasera fiaccolata sui luoghi del disastro

LIVORNO — Sono momenti intensi quelli che sta vivendo Livorno, a due anni esatti da quella terribile alba del 10 settembre 2017, dove la pioggia caduta nella ore precedenti fece gonfiare i corsi d'acqua a sud della città facendoli esondare.

L'alluvione si porterà via otto vite e farà danni per milioni, ma metterà anche in moto una macchina dei soccorsi e della solidarietà senza eguali, con opere pubbliche subito partite per risistemare e rendere più sicuro il territorio.

La città ha organizzato la settimana della memoria e della consapevolezza, con tutta una serie di iniziative per ricordare le tragiche conseguenze dell’alluvione che colpì la città nella notte tra il 9 e il 10 settembre 2017 e per sottolineare l’importanza di un efficiente sistema di protezione civile diffusa.

Stasera alle 21 è in programma una fiaccolata lungo i luoghi dell’alluvione, da Collinaia fino ai Tre Ponti, passando per l’Apparizione e il Parco del Rio Ardenza.

Ieri sera invece si è svolto il concerto di musica sacra al Duomo. Oggi il consiglio regionale ha osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 0620787048
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it