Indietro

Nogarin ci ripensa, per ora no a Rotonda Ciampi

Depositata una delibera firmata da quindici consiglieri contro la decisione della Giunta di intitolare la Rotonda di Ardenza a Ciampi

LIVORNO — Alla fine il sindaco Nogarin ci ha ripensato e ha congelato la decisione. La Rotonda di Ardenza, per ora, non sarà dunque intitolata all'ex presidente della Repubblica, livornese di nascita, Carlo Azeglio Ciampi, come aveva deciso una recente delibera della Giunta comunale labronica.

Nei giorni scorsi, proprio da parte del M5s, c'erano stati molti mugugni su una scelta giudicata "Inopportuna", non tanto per la persona di Ciampi, ma su quello che aveva rappresentato nei suoi ruoli, soprattutto quando era stato al vertice di Bankitalia.

Così, ieri, è arrivata una controdelibera firmata da quindici consiglieri ( dodici del Cinquestelle e tre fuoriusciti ) che chiede la cancellazione della scelta della Giunta. E Nogarin ha così congelato l'intitolazione.

Nel frattempo il Pd ( che a Livorno è minoranza ) ha anche provato a mischiare le carte, con una sua delibera dove si chiede invece che sia proprio la Giunta a tenere in piedi l'intitolazione della Rotonda a Ciampi.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it