Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica martedì 24 ottobre 2017 ore 09:31

Nogarin ci ripensa, per ora no a Rotonda Ciampi

Depositata una delibera firmata da quindici consiglieri contro la decisione della Giunta di intitolare la Rotonda di Ardenza a Ciampi



LIVORNO — Alla fine il sindaco Nogarin ci ha ripensato e ha congelato la decisione. La Rotonda di Ardenza, per ora, non sarà dunque intitolata all'ex presidente della Repubblica, livornese di nascita, Carlo Azeglio Ciampi, come aveva deciso una recente delibera della Giunta comunale labronica.

Nei giorni scorsi, proprio da parte del M5s, c'erano stati molti mugugni su una scelta giudicata "Inopportuna", non tanto per la persona di Ciampi, ma su quello che aveva rappresentato nei suoi ruoli, soprattutto quando era stato al vertice di Bankitalia.

Così, ieri, è arrivata una controdelibera firmata da quindici consiglieri ( dodici del Cinquestelle e tre fuoriusciti ) che chiede la cancellazione della scelta della Giunta. E Nogarin ha così congelato l'intitolazione.

Nel frattempo il Pd ( che a Livorno è minoranza ) ha anche provato a mischiare le carte, con una sua delibera dove si chiede invece che sia proprio la Giunta a tenere in piedi l'intitolazione della Rotonda a Ciampi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno