Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 23 giugno 2017 ore 17:29

Rischia di annegare, bimba finisce in rianimazione

Una bambina di sei anni è stata ricoverata all'ospedale di Livorno dopo aver rischiato di annegare nella piscina di uno stabilimento balneare



LIVORNO — Paura nella piscina di uno stabilimento balneare dove una bambina di soli sei anni ha rischiato di annegare mentre faceva il bagno.

Immediato l'allarme: i primi soccorsi sono stati prestati dal bagnino che ha praticato alla piccola la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco. Poi sono intervenuti i sanitari del 118 e alla fine la bimba è stata trasportata in ambulanza fino all'ospedale.

La bimba, ricoverata nel reparto di rianimazione, ha visto progressivamente migliorare le sue condizioni. La prognosi resta ovviamente riservata.

Fondamentale, è stato spiegato, è stato proprio l'intervento del bagnino che le ha prestato le cure in maniera tempestiva applicando correttamente le tecniche di rianimazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno