Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca mercoledì 30 dicembre 2015 ore 08:30

Rubano un carroattrezzi e sventrano un bancomat

I due furti sono avvenuti a distanza di poche ore. Con il mezzo rubato a Stagno hanno messo a segno un colpo da migliaia di euro a Fornacette



COLLESALVETTI — Hanno rubato un carroattrezzi dal deposito Aci di via Aiaccia, a Stagno, e dopo poche ore l'hanno usato per sventrare il bancomat del supermercato Pam di Fornacette, frazione di Calcinaia. È successo nelle prime ore di lunedì.

Secondo gli inquirenti si tratta della stessa banda che nelle ultime settimane ha messo a segno furti analoghi in Valdera. 

Il bottino si aggira intorno a qualche migliaia di  euro. 

Sempre lo stesso il modus operandi: i malviventi hanno sfondato la vetrina per poi agganciare e asportare il bancomat utilizzando il carroattrezzi.

Come detto, stavolta il mezzo è stato rubato a Stagno la sera di domenica 27 dicembre. I ladri hanno scavalcato la recinzione, forzato la porta d'ingresso e, senza mettere a soqquadro l'ufficio, hanno portato via la centralina di registrazione dell'impianto di video sorveglianza.

Poi si sono diretti verso il loro obiettivo, che si trovava nel deposito: il carro attrezzi Iveco giallo usato poche ore dopo per asportare il bancomat. Il mezzo è stato ritrovato poche ore fa nelle campagne di Grecciano a Collesalvetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno