Indietro

Il truffatore seriale col pallino delle ville

Si fingeva interessato all'acquisto e poi occupava le case senza pagare un soldo. Il cerchio si è stretto attorno a un livornese di 59 anni

LIVORNO — I carabinieri di Luni, in provincia di La Spezia, hanno smascherato il 59enne livornese che con uno stratagemma da lui architettato riusciva a convincere i proprietari delle ville in vendita a procedere alla transazione. Poi, però, si trasferiva senza mai pagare. 

L'ultimo proprietario, però, si è spazientito all'ennesima promessa di pagamento dei 400mila euro pattuiti per l'acquisto di una villa a Luni. A lui il 59enne aveva fatto credere di essere un imprenditore facoltoso e di essere in attesa del denaro dalla banca. Denaro che, però, non arrivava mai. 

Gli accertamenti dei carabinieri hanno smascherato altri casi simili in diverse località della provincia di Livorno. Il truffatore seriale è stato denunciato mentre la villetta da cui è nata l'indagine è stata restituita al proprietario. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it