Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 13:40

Il giudice ammette Aamps al concordato preventivo

Il sindaco Nogarin esulta su Twitter: "E' una giornata storica". L'azienda che smaltisce i rifiuti nel livornese ha 40 milioni di euro di debiti



LIVORNO — Alla fine il tribunale fallimentare ha dato il via libera all'operazione fortissimamente voluta dalla prima amministrazione comunale 5 stelle della Toscana. L'azienda dei rifiuti AAmps è stata ammessa al concordato preventivo in continuità come richiesto dal sindaco Filippo Nogarin. 

Una decisione che a suo tempo aveva sollevato proteste e polemiche a tutti i livelli, con manifestazioni e scioperi dei dipendenti che hanno riempito di rifiuti le strade della città, e le forze di opposizione che, a partire dal Pd, inneggiavano a soluzioni diverse. 

Settimane di alta tensione culminate nell'apertura di un'inchiesta giudiziaria con 17 indagati per bancarotta fraduolenta, fra cui l'ex sindaco Alessandro Cosimi, i vertici dell'azienda, lo stesso Nogarin e un assessore della giunta pentastellata (vedi notizie collegate).

Ma, nonostante le pressioni, il sindaco 5 stelle non ha voluto prelevare nuovi fondi dalle casse del Comune per destinarle ad Aamps. E oggi è arrivata la decisione del tribunale a favore del concordato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca