Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 29 marzo 2018 ore 18:15

Cisterna esplosa, quattro operai, due in salvo

Erano quattro gli operai che stavano lavorando intorno al silos esploso nel porto di Livorno ma due si sono allontanati casualmente e l'hanno scampata



LIVORNO — Proseguono le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente in cui hanno perso la vita due operai della società Labromare, Nunzio Viola, 53 anni, e Lorenzo Mazzoni, 25. La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri nel porto industriale, in corrispondenza dell'accosto 28 del deposito costiero Neri.

Gli inquirenti hanno appurato che intorno al serbatoio numero 62 stavano lavorando quattro operai. Casualmente però due di loro si sono allontanati al momento della deflagrazione: uno è il conducente del camion cisterna che stava caricando il residuo di acetato di etile contenuto nel silos, l'altro è un dipendente della Neri. Entrambi si sono salvati.

Tutta la zona in cui è avvenuta l'esplosione è stata posta sotto sequestro così come il camion che stava caricando l'acetato di etile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno