Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 19 agosto 2016 ore 17:07

Bomba inesplosa davanti agli ombrelloni

Altro ritrovamento nelle acque livornesi dopo quello di qualche settimana fa. L'ordigno è stato individuato a 4 metri da uno stabilimento balneare



LIVORNO — Un ordigno bellico è stato rinvenuto in mare nel primo pomeriggio di oggi nel tratto di mare antistante i bagni Rex, in via del Littorale a Livorno. L'ordigno è stato individuato a quattro metri dalla spalletta dello stabilimento balneare a una profondità di circa un metro.

Sul luogo sono immediatamente interventuti Protezione Civile, Demanio Marittimo e Capitaneria di Porto per mettere in sicurezza l’area e pianificare le operazioni necessarie.

Il gestore dello stabilimento, in accordo alla Capitaneria di Porto, ha già provveduto a segnalare la zona interessata con alcune boe così da interdire l'accesso ai bagnanti al tratto di mare, in attesa dell'odinanza comunale.

L'ordigno sarà fatto brillare dagli artificieri della Marina Militare con ogni probabilità la settimana prossima al largo della costa, nella massima sicurezza.

E' il secondo ordigno ritrovato in mare a Livorno questa estate: un altro fu trovato a luglio a poca distanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno