Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 18:10

L'immensa tristezza dei toscani per Nizza

Il cordoglio della Toscana in una lettera del governatore Rossi a Christian Estrosi, presidente del Conseil Régional de la Provence Alpes Côte d'Azur



FIRENZE — Nel testo il prsidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha espresso immensa tristezza per l'attacco inqualificabile che ha avuto luogo la notte del 14 luglio, condannando categoricamente questi atti di terrore e di violenza che hanno causato la morte di tante persone innocenti.

 "Vorrei esprimerle le condoglianze mie e della Toscana alle famiglie colpite da questa tragedia - ha scritto Rossi - e associarmi a tutte le manifestazioni a sostegno della difesa della libertà, della laicità e della democrazia dello Stato. Ritengo che possiamo far fronte all'aumento del fanatismo e dell'intolleranza in Europa solo con uno sforzo comune sia a livello di coordinamento giudiziario e di polizia, che di cooperazione nelle politiche di integrazione e di immigrazione".

"Tuttaviacontinuo a sperare che questa lotta che dobbiamo intraprendere tutti insieme possa estirpare un giorno queste radici pericolose per l'Europa e per tutta l'umanità - ha concluso Rossi - Offrendole tutto il mio sostegno in questo momento di difficoltà, la prego di accettare, caro Presidente, le mie più sincere condoglianze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno