Indietro

L'arte è in tavola a Palazzo Bastogi

Il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani ha Inaugurato l'esposizione che riunisce una serie di opere di artisti del Gruppo Donatello

FIRENZE — Il Gruppo Donatello opera a Firenze e in Toscana ed è guidato da Ugo Barlozzetti, presente al taglio del nastro a palazzo Bastogi insieme ad Angelo Mazzi, presidente dell'associazione Cuochi Fiorentini.

Durante la cerimonia Eugenio Giani ha voluto ricordare Pellegrino Artusi, che scrisse a Firenze il suo ‘L’arte di far cucina’, il primo vademecum della cucina italiana nel mondo.

"Questa è una mostra bellissima  - ha commentato il presidente del Consiglio - proposta nell'anno in cui l’Italia si è presentata all’Expo con il suo saper mettere persone a tavola, con la sua cultura dell’ospitalità unica al mondo, con la sua eccellenza nel far cucinai”.

La mostra resterà aperta fino al prossimo 27 aprile. Il ricavato dell’asta dei dipinti verrà devoluto per il recupero della fontanella dell’Agnellino che si trova all’angolo di via Isola delle Stinche con via dei Lavatoi a Firenze.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. TOSCANA MEDIA NEWS quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5865 del 8.03.2012. Direttore responsabile Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it