Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica venerdì 25 aprile 2014 ore 10:41

Rossi si sfoga: "Dov'è il capitalismo italiano?"

Il governatore della Regione il giorno dopo la firma dell'accordo per Piombino, su Facebook chiama il capitalismo italiano alle sue responsabilità



FIRENZE — "Piombino: tutti chiamati in causa in questa situazione di incertezza drammatica, e alla politica, giustamente, si chiede di assumersi le sue responsabilità. Ma fatemi dire: anche con molta creatività la regione e il governo hanno messo centinaia di milioni a sostegno di un progetto a cui la classe operaia ha dato un contributo fondamentale. E il capitalismo italiano dov'è? Esiste ancora? O si accontenta di ottenere concessioni pubbliche o vivere solo di rendita?".
E' uno sfogo amaro quello che il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, affida a un post su Facebook il giorno dopo la firma a Palazzo Chigi dell'accordo di programma per la Lucchini e la riconversione di Piombino.
"Senza chiamare il capitalismo italiano alle sue responsabilità - ha concluso Rossi - non si arresterà il declino industriale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno